Primavera d'Impresa

09/05/2024 - 10/05/2024
Arsenali Repubblicani, Pisa

Per la settima edizione la frase del Mahatma Gandhi, “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", è stata d'ispirazione e punto di partenza dell’Associazione.

La parola cultura nell’immaginario comune fa pensare ad un luogo, in senso metafisico, accessibile a pochi, solo a chi di partenza è già preparato ed è questo concetto che vorremmo, nel nostro piccolo, riuscire a scardinare. La cultura è l’elaborazione di conoscenze che il singolo ha maturato attraverso lo studio e le esperienze, mentre da un punto etnologico, la cultura, è insieme dei valori, simboli, concezioni, modelli di comportamento, e anche delle attività materiali, che caratterizzano il modo di vita di un gruppo sociale.

PARTECIPA AGLI EVENTI

SEI CURIOSO?
Lascia i tuoi dati e facci sapere a quale evento avrai il piacere di partecipare...eviterai la fila all'ingresso!

CONSULENZE GRATUITE

SEI UN'AZIENDA?
Compila il modulo per ottenere una CONSULENZA ADATTA A TE con le migliori aziende del settore

SOSTIENICI

CREDI NEL NETWORK?
Fai crescere le tue relazioni!
Contattaci per diventare PARTNER del nostro evento

Primavera d’Impresa ha proprio l’obiettivo di mettere a comune il sapere e il vissuto, così da essere fonte vivifica di accrescimento personale e quindi di cultura.

Nelle due giornate vedremo l’alternarsi di interventi di rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni di categoria, delle Università e delle imprese, giuristi, avvocati, rappresentanti di associazioni per le energie rinnovabili, responsabili di società di finanza e comunicazione.

I temi che saranno, infatti, trattati prevedono approfondimenti e esperienze su tematiche attuali, quali: l’articolo 3 della Costituzione, sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili, IA, metaverso, cyber security, block chain, infrastrutture finanza e comunicazione

Tutti gli eventi, ad INGRESSO LIBERO e GRATUITO, saranno moderati da giornalisti professionisti e impostati in modalità agorà, così da poter essere di maggior stimolo al dibattito e fonte di approfondimento.

Aiutaci promuovendo le nostre idee e i nostri progetti

Sostieni l’Associazione Coltiviamo Cultura APS, condividendone lo spirito e gli ideali, sottoscrivendo il nostro statuto e diventando socio dell'associazione.